Istat.it giovedì 30 marzo 2017, ore 20:32 
  Home   separatore grafico   L'Istituto   separatore grafico   Sala stampa   separatore grafico   Dati e prodotti   separatore grafico   Servizi   separatore grafico   Strumenti   separatore grafico   Censimenti   decorazione grafica
decorazione grafica vai al nuovo www.istat.it  freccia
L'Istituto
Home : L'Istituto : Convegni e seminari : : Conciliazione dei tempi di vita e denatalità
Stampa il testo Ingrandisci il testo

Conciliazione dei tempi di vita e denatalità








Convegno
Roma, 13 dicembre 2005
Ore 15,30
Camera dei Deputati - Sala del Cenacolo



I bassi livelli di fecondità in Italia si accompagnano ad una elevata rigidità nella divisione dei ruoli dei genitori in famiglia e dell'organizzazione della vita sociale. L'Istat, su incarico della Commissione per le pari opportunità fra uomo e donna, ha condotto una ricerca che analizza le criticità e le difficoltà di conciliazione tra lavoro e tempi di vita da parte di donne e uomini. Il quadro che ne emerge è di estrema complessità ed è oggetto di un'attenta riflessione e discussione.


Al Convegno, aperto dal Ministro per le Pari Opportunità On. Stefania Prestigiacomo, viene presentata la relazione di Linda Laura Sabbadini, Direttore Istat delle indagini su condizioni e qualità della vita. Agli interventi di Francesco Alberoni, Antonio Golini, Alessandra Oddi Baglioni segue una tavola rotonda. Le conclusioni sono a cura di Lucia Borgia, Vice Presidente Commissione per le pari opportunità fra uomo e donna.



PROGRAMMA


Relazione di Linda Laura Sabbadini
Direttore Istat delle indagini su condizioni e qualità della vita

 

 

webinfo
disclaimer - copyright - privacy

Istat - Istituto nazionale di statistica
Via Cesare Balbo 16 00184 - Roma tel. +39 06 46731