Istat.it martedì 27 giugno 2017, ore 07:16 
  Home   separatore grafico   L'Istituto   separatore grafico   Sala stampa   separatore grafico   Dati e prodotti   separatore grafico   Servizi   separatore grafico   Strumenti   separatore grafico   Censimenti   decorazione grafica
decorazione grafica vai al nuovo www.istat.it  freccia
L'Istituto
Home : L'Istituto : Convegni e seminari : : Rapporto annuale 2005
Stampa il testo Ingrandisci il testo

Rapporto annuale. La situazione del Paese nel 2005








Presentazione
Roma, 24 maggio 2006
Ore 11.00
Montecitorio - Sala della Lupa


Il 24 maggio 2006, presso la Sala della Lupa di Montecitorio, il Presidente dell'Istat Luigi Biggeri, alla presenza del Presidente della Camera Fausto Bertinotti, ha illustrato la 14a edizione del Rapporto annuale sulla situazione del Paese.

Organizzato in sei capitoli e arricchito da tavole statistiche e approfondimenti, il volume si concentra sull'analisi della congiuntura economica recente e sulle dinamiche del sistema produttivo e del mercato del lavoro. Esamina l'impatto che questi fattori generano sulle condizioni di vita delle famiglie e illustra l'offerta di servizi sociali a livello territoriale. La pubblicazione descrive inoltre la capacità del sistema delle imprese, delle famiglie e delle istituzioni italiane di gestire le conseguenze dei cambiamenti legati alla crescita dell'interdipendenza economica e finanziaria a livello mondiale, e di cogliere le opportunità di miglioramento della situazione economico-sociale che ne derivano.

Il Rapporto annuale è corredato da una sintesi dei più significativi risultati e da un'appendice di tavole statistiche. Per i giornalisti sono disponibili focus ragionati sui principali temi affrontati in ciascun capitolo.

La versione elettronica del volume, la sintesi e i focus per i giornalisti sono disponibili online gratuitamente.

Il volume, disponibile presso i Centri di informazione statistica, presenti in ogni regione e provincia autonoma, può essere inoltre richiesto presso le librerie, o compilando l'apposito modulo di acquisto.

 

 

webinfo
disclaimer - copyright - privacy

Istat - Istituto nazionale di statistica
Via Cesare Balbo 16 00184 - Roma tel. +39 06 46731