Istat.it lunedì 11 dicembre 2017, ore 23:51 
  Home   separatore grafico   L'Istituto   separatore grafico   Sala stampa   separatore grafico   Dati e prodotti   separatore grafico   Servizi   separatore grafico   Strumenti   separatore grafico   Censimenti   decorazione grafica
decorazione grafica vai al nuovo www.istat.it  freccia
L'Istituto
Home : L'Istituto : Convegni e seminari : : La funzione statistica a livello locale
Stampa il testo Ingrandisci il testo

La funzione statistica a livello locale








Seminari
Bari, 20 settembre 2006
Milano, 25 settembre 2006
Roma, 9 ottobre 2006



La statistica ufficiale è una leva cruciale per le strategie di governo a tutti i livelli, centrale e locale. È utile non soltanto per compiere scelte consapevoli che investono la cosa pubblica, ma anche nelle decisioni dei singoli cittadini.
È una risorsa preziosa per far crescere il territorio e dare piena attuazione alle sue potenzialità.

L’Istat – Segreteria centrale del Sistan - pertanto, per sensibilizzare i decisori pubblici sul ruolo della statistica nello svolgimento delle rispettive funzioni istituzionali, ha progettato tre seminari a Bari, Milano e Roma.

Apre i lavori Luigi Biggeri Presidente dell'Istat e intervengono Maria Luisa Ratiglia Direttore della Segreteria Centrale del SISTAN e Giovanni Alfredo Barbieri Direttore Centrale per le Esigenze Informative, l'Integrazione e il Territorio.All'incontro partecipano dirigenti delle amministrazioni locali.




PROGRAMMA BARI



PROGRAMMA MILANO

PROGRAMMA ROMA

 

webinfo
disclaimer - copyright - privacy

Istat - Istituto nazionale di statistica
Via Cesare Balbo 16 00184 - Roma tel. +39 06 46731