Istat.it giovedì 23 marzo 2017, ore 05:25 
  Home   separatore grafico   L'Istituto   separatore grafico   Sala stampa   separatore grafico   Dati e prodotti   separatore grafico   Servizi   separatore grafico   Strumenti   separatore grafico   Censimenti   decorazione grafica
decorazione grafica vai al nuovo www.istat.it  freccia
L'Istituto
Home : L'Istituto : Convegni e seminari : : Interconferenza 2007
Stampa il testo Ingrandisci il testo

Censimenti generali 2010-2011. Criticità e innovazioni








Conferenza
Roma, 21-22 novembre 2007
Ore 9.00
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Sala Convegni e Sala Marconi
(ingresso Via dei Marrucini)



PROGRAMMA | INTERVENTI | MATERIALE D'INTERESSE


I prossimi censimenti generali rappresentano una sfida importante per l'Istat e per l'intero Sistema statistico nazionale.

Per affrontare nel migliore dei modi un impegno di così vasta portata, che coinvolge molti attori diversi, è necessario valutare le criticità emerse nelle precedenti edizioni, riflettere sulle innovazioni possibili a partire da quelle sperimentate all'estero, stabilire sinergie strategiche e definire un quadro generale entro il quale sviluppare tempestivamente le attività preparatorie.

La Conferenza, organizzata dall'Istituto nazionale di statistica, rappresenta un'occasione preziosa di confronto fra addetti ai lavori sulle tematiche metodologiche, tecniche e istituzionali legate alla prossima stagione censuaria. Un momento produttivo di riflessione sui numerosi aspetti che possono rendere più efficace l'impegno di molti.

 

webinfo
disclaimer - copyright - privacy

Istat - Istituto nazionale di statistica
Via Cesare Balbo 16 00184 - Roma tel. +39 06 46731