Istat.it venerdì 28 luglio 2017, ore 04:45 
  Home   separatore grafico   L'Istituto   separatore grafico   Sala stampa   separatore grafico   Dati e prodotti   separatore grafico   Servizi   separatore grafico   Strumenti   separatore grafico   Censimenti   decorazione grafica
decorazione grafica vai al nuovo www.istat.it  freccia
L'Istituto
Home : L'Istituto : Convegni e seminari : : Violenza e maltrattamenti contro le donne
Stampa il testo Ingrandisci il testo

Violenza e maltrattamenti contro le donne








Conferenza-evento
Roma, 21 febbraio 2007
Ore 12.00
Palazzo Chigi - sala stampa



È il titolo del Report – commissionato dal Ministero per i Diritti e le Pari Opportunità – realizzato dall’Istat sulla base dei risultati dell’indagine Multiscopo sulla sicurezza delle donne.

Illustrano l’indagine la ministra per i Diritti e le Pari Opportunità, on. Barbara Pollastrini, il presidente dell’Istat, Luigi Biggeri, il direttore centrale Istat per le indagini su condizioni e qualità della vita, Linda Laura Sabbadini, il capo del Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità, cons. Silvia della Monica.

Nel corso della conferenza stampa verrà presentato lo spot che fa parte della Campagna di sensibilizzazione voluta dal Ministero per i Diritti e le Pari Opportunità e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri contro la violenza sulle donne. Sarà presente il cons. Paolo Peluffo, capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria che ha curato l’iniziativa.





Intervento di Luigi Biggeri
Presidente dell’Istat


Report finale e documenti allegati


 

 

webinfo
disclaimer - copyright - privacy

Istat - Istituto nazionale di statistica
Via Cesare Balbo 16 00184 - Roma tel. +39 06 46731