Istat.it giovedì 17 agosto 2017, ore 10:01 
  Home   separatore grafico   L'Istituto   separatore grafico   Sala stampa   separatore grafico   Dati e prodotti   separatore grafico   Servizi   separatore grafico   Strumenti   separatore grafico   Censimenti   decorazione grafica
decorazione grafica vai al nuovo www.istat.it  freccia
L'Istituto
Home : L'Istituto : Convegni e seminari : : Annuario Istat-Ice 2008
Stampa il testo Ingrandisci il testo

Annuario statistico Istat-Ice 2008








Presentazione
Roma, 22 luglio 2009
Ore 10.30
Teatro Capranica
Piazza Capranica, 101 - Roma



Si svolgerà a Roma, mercoledì 22 luglio alle ore 11.00, presso il Teatro Capranica, la presentazione del Rapporto ICE 2008-2009 che analizza la struttura e le dinamiche del commercio estero e del processo di internazionalizzazione dell’Italia in rapporto a quella degli altri Paesi.

I lavori, introdotti dal Presidente dell'ICE, Umberto Vattani, saranno aperti dal Ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, cui seguirà l’intervento del Presidente dell’Istat, Luigi Biggeri. Dopo la presentazione del Rapporto da parte della Professoressa Giorgia Giovannetti dell’Università degli Studi di Firenze, porteranno le loro testimonianze aziendali Diana Bracco, Presidente di Bracco S.p.A. e Matteo Lunelli, Amministratore Delegato di Lunelli S.p.A..

Le conclusioni saranno affidate al Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Adolfo Urso.

Alle ore 10.30 si svolgerà una conferenza stampa alla quale parteciperanno il Ministro Scajola e i Presidenti Vattani e Biggeri.

Oltre al Rapporto ICE 2008-2009, principale strumento di informazione e analisi sul posizionamento competitivo dell’Italia nel mondo, verrà anche presentato l’Annuario Statistico “Commercio estero e attività internazionali delle imprese 2008”, frutto della collaborazione fra Istat e ICE. Il volume consentirà l’accesso approfondito ai dati sugli scambi con l’estero delle merci e dei servizi, oltre a quelli relativi agli investimenti diretti esteri.





 

webinfo
disclaimer - copyright - privacy

Istat - Istituto nazionale di statistica
Via Cesare Balbo 16 00184 - Roma tel. +39 06 46731