Istat.it martedì 28 marzo 2017, ore 08:19 
  Home   separatore grafico   L'Istituto   separatore grafico   Sala stampa   separatore grafico   Dati e prodotti   separatore grafico   Servizi   separatore grafico   Strumenti   separatore grafico   Censimenti   decorazione grafica
decorazione grafica vai al nuovo www.istat.it  freccia
L'Istituto
Home : L'Istituto : Convegni e seminari : : Annuario Piemonte
Stampa il testo Ingrandisci il testo

Piemonte in cifre 2009: Progetti per il Piemonte del futuro








Convegno
Torino, 5 giugno 2009
Ore 11.00
Centro Congressi Lingotto - Sala 500
Via Nizza, 280 - Torino



Programma | Comunicato stampa | Volume on line


Piemonte in cifre è giunto quest'anno alla diciassettesima edizione, affermandosi sempre più come un utile strumento d'informazione e analisi per quanti sono interessati a conoscere tutti i numeri del Piemonte in modo dettagliato e affidabile.
L'Annuario, curato tradizionalmente da Istat, Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte si basa prevalentemente sulle fonti della statistica ufficiale e costituisce una guida fondamentale per aggiornare le conoscenze sulla realtà piemontese, misurandone i cambiamenti negli anni.

Uno strumento di conoscenza, consultabile on line e su cd rom, ma soprattutto di lavoro per gli operatori economici, sociali e culturali, nonché per la pubblica amministrazione, che deve poter programmare e intervenire affidando le proprie politiche a parametri certi.

A fianco del tradizionale Annuario Statistico Regionale, viene presentato il Quadro Statistico Complementare, curato da Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte, che raccoglie informazioni e analisi provenienti da fonti autorevoli della statistica non ufficiale.

La presentazione di Piemonte in cifre rappresenta l'occasione per aprire una tavola rotonda dal titolo "Progetti per il Piemonte del futuro", momento di confronto e di scambio tra imprese e istituzioni sulle potenzialità da mettere in campo per affrontare e superare l'attuale situazione congiunturale, con esempi concreti da valorizzare.

L'incontro si apre con i saluti del Presidente di Unioncamere Piemonte Ferruccio Dardanello, del Direttore centrale per il Coordinamento degli Uffici regionali Istat Saverio Gazzelloni e dell'Assessore alle Politiche territoriali, Programmazione e Statistica della Regione Piemonte Sergio Conti che cura anche la conclusione dei lavori.

Per informazioni e adesioni: la segreteria organizzava è disponibile al numero telefonico +390116604284 e al numero di fax +390113194166.



 

webinfo
disclaimer - copyright - privacy

Istat - Istituto nazionale di statistica
Via Cesare Balbo 16 00184 - Roma tel. +39 06 46731