Istat.it giovedì 30 marzo 2017, ore 20:28 
  Home   separatore grafico   L'Istituto   separatore grafico   Sala stampa   separatore grafico   Dati e prodotti   separatore grafico   Servizi   separatore grafico   Strumenti   separatore grafico   Censimenti   decorazione grafica
decorazione grafica vai al nuovo www.istat.it  freccia
L'Istituto
Home : L'Istituto : Convegni e seminari : : Annuario Istat-Ice 2009
Stampa il testo Ingrandisci il testo

Annuario statistico Istat-Ice 2009








Presentazione
Roma, 14 luglio 2010
Ore 10.00
Istituto nazionale per il Commercio Estero
Via Liszt, 21 - Roma



Si svolge a Roma, mercoledì 14 luglio alle ore 10.00, presso la sede dell'Ice (Istituto nazionale per il Commercio Estero), la presentazione del Rapporto Ice 2009-2010 che analizza la struttura e le dinamiche del commercio estero e del processo di internazionalizzazione dell'Italia.

I lavori, introdotti dal Presidente dell'Ice, Umberto Vattani, proseguono con l'intervento del Presidente dell'Istat, Enrico Giovannini, cui seguono la presentazione del Rapporto da parte della Professoressa Giorgia Giovannetti, dell'Università degli Studi di Firenze, oltre ad alcune testimonianze aziendali e alle conclusioni del Vice Ministro dello Sviluppo economico, Adolfo Urso.

La presentazione è preceduta alle ore 9.30, presso la Sala dell'Oglio dell'Istituto, da una conferenza stampa alla quale partecipano il Vice Ministro Urso e i Presidenti Vattani e Giovannini.

Oltre al Rapporto Ice viene presentato l'Annuario statistico "Commercio estero e attività internazionali delle imprese 2009", frutto della collaborazione fra Ice e Istat. Il volume consente l'accesso approfondito ai dati sugli scambi con l'estero delle merci e dei servizi, oltre a quelli relativi agli investimenti diretti esteri.

La versione elettronica del Rapporto Ice e dell'Annuario Istat-Ice sono consultabili su questo sito web e scaricabili gratuitamente.

L'edizione cartacea viene proposta in un cofanetto che contiene i due volumi, la sintesi del Rapporto Ice e il cd-rom. Sarà disponibile presso i Centri di informazione statistica e può essere prenotata utilizzando il coupon allegato con una riduzione del 20% sul prezzo di copertina.





 

webinfo
disclaimer - copyright - privacy

Istat - Istituto nazionale di statistica
Via Cesare Balbo 16 00184 - Roma tel. +39 06 46731