Istat.it venerdì 20 ottobre 2017, ore 01:47 
  Home   separatore grafico   L'Istituto   separatore grafico   Sala stampa   separatore grafico   Dati e prodotti   separatore grafico   Servizi   separatore grafico   Strumenti   separatore grafico   Censimenti   decorazione grafica
decorazione grafica vai al nuovo www.istat.it  freccia
L'Istituto
Home : L'Istituto : Convegni e seminari : : Metodi di sintesi per la misurazione della dotazione di infrastrutture
Stampa il testo Ingrandisci il testo

Metodi di sintesi per la misurazione della dotazione di infrastrutture: un’applicazione in sanità








Workshop
Roma, 7 aprile 2010
Ore 9,00
Istat, Aula Magna
Via Cesare Balbo, 14-16



Nel corso del workshop viene presentato il volume "La dotazione di infrastrutture e servizi nella sanità", che si configura come un valido supporto informativo a tutte le fasi del processo decisionale della sanità.

Il lavoro, infatti, accoglie un set ampio di indicatori semplici, suddivisi per argomento, a cui si accompagna un set di indici sintetici relativi alla dotazione di infrastrutture e servizi nella sanità. Le informazioni, presentate a tutti i livelli territoriali significativi, sono disponibili anche attraverso una banca dati on line.

Si tratta della prima applicazione, da parte dell’Istat, di tecniche per la sintesi di indicatori semplici che riguardano un settore specifico (la sanità), ma tali metodologie possono essere facilmente utilizzate per il calcolo di indici sintetici in molti altri ambiti.





PROGRAMMA | INTERVENTI | DOCUMENTAZIONE





 

webinfo
disclaimer - copyright - privacy

Istat - Istituto nazionale di statistica
Via Cesare Balbo 16 00184 - Roma tel. +39 06 46731