Istat.it venerdì 26 maggio 2017, ore 16:49
decorazione grafica vai al nuovo www.istat.it  freccia
Sala stampa
Home : Sala stampa : Comunicati : Altre note per la stampa : Partnership per le statistiche sul nonprofit
Stampa il testo Ingrandisci il testo

Una nuova partnership per le statistiche sul nonprofit

argomenti

Note per la stampa
Diffuso il: 19 giugno 2007

Nella sede di Via Balbo, Istat e Agenzia per le ONLUS hanno siglato l’accordo che permetterà di predisporre più agevolmente e in forma condivisa una serie di iniziative tra cui spicca, prioritariamente, l’esecuzione del secondo censimento delle istituzioni non profit previsto nel 2009.

Questa priorità deriva sia dalla mission dell’Agenzia per le ONLUS, guidata dal Prof. Stefano Zamagni - alla presidenza del secondo mandato di vita istituzionale - sia dal Piano Statistico Nazionale 2007-2009, che mette in evidenza la necessità di "...estendere ed approfondire l'informazione statistica sulle istituzioni private nonprofit, che negli anni più recenti hanno visto crescere in modo consistente il proprio ruolo nel complessivo sistema produttivo del paese, in termini di risorse utilizzate e di produzione realizzata e, inoltre, sono divenute un elemento centrale in quanto "produttori di servizi" sanitari, socio-assistenziali, di istruzione, culturali, sportivi e ricreativi nel quadro dell'offerta pubblica locale".

download

frecciaTesto del comunicato