Istat.it martedì 30 maggio 2017, ore 00:53 
  Home   separatore grafico   L'Istituto   separatore grafico   Sala stampa   separatore grafico   Dati e prodotti   separatore grafico   Servizi   separatore grafico   Strumenti   separatore grafico   Censimenti   decorazione grafica
decorazione grafica vai al nuovo www.istat.it  freccia
Servizi
Home : Servizi : Archivio storico : Guida
Stampa il testo Ingrandisci il testo

Guida all'Archivio storico










La Guida all'Archivio storico dell'Istat è lo strumento che fornisce agli studiosi una descrizione puntuale dei fondi e della loro organizzazione per la consultazione. Essa rappresenta il primo passo verso un progetto più generale, attualmente in corso, di schedatura di tutto il materiale archivistico ora in possesso dell'Istituto..

La Guida si divide in due grandi sezioni: la prima è relativa all'Archivio Centrale (1910-1990), volto alla conservazione di pratiche d'interesse generale o di particolare importanza; la seconda riguarda gli Archivi Locali, che conservano le pratiche d'interesse particolare (mandati di pagamento e ordini riscossione, modelli di rilevazione delle indagini, corrispondenza vari) per i diversi servizi in cui è organizzato l'Istat.

Oltre ai materiali sopra citati, sono stati schedati anche due fondi personali: quello del Direttore dell'Ufficio Amministrazione Roberto Fracassi e quello del Direttore Generale Luigi Pinto.



download

.Guida
all'Archivio storico

(PDF 140 kbyte)



per informazioni
Archivio storico
Via Cesare Balbo, 16
00184 Roma
tel. 06 4673.2382
archiviostorico@istat.it
 

webinfo
disclaimer - copyright - privacy

Istat - Istituto nazionale di statistica
Via Cesare Balbo 16 00184 - Roma tel. +39 06 46731